GARBAGNA – RADUNO ALLA MADONNA DEL LAGO

Domenica 8 settembre si è svolto il 38° Raduno alla Madonna del Lago organizzato dal Gruppo Alpini Val Grue – Garbagna. Come da tradizione dopo la Cerimonia dell’Alzabandiera e dell’Onore ai Caduti svoltasi nelle vie del paese  inserito nel 2015 tra i Borghi più Belli d’Italia gli Alpini e gli Amici si sono trasferiti presso il Santuario della Madonna del Lago per la Santa Messa cantata dal Coro Alpini Valtanaro e per l’ottimo rancio.

La manifestazione come sempre ben organizzata dal Gruppo e magistralmente orchestrata dal Gen. Giorgio Barletta ha visto la partecipazione del Vessillo di Alessandria e di quelli delle Sezioni di Genova e Parma e di circa 40 Gagliardetti; circa 200 alpini hanno sfilato per le vie del Paese al suono del Corpo Bandistico di Borghetto Borbera in una giornata che minacciava pioggia al mattino ma che ha riservato un caldo sole in una incantevole cornice di boschi e prati.

Un plauso a tutti gli alpini del Gruppo Val Grue – Garbagna ed un augurio di pronta guarigione al Capo Gruppo Bruno Cassino che non ha potuto essere della festa a causa di un incidente.

Galleria fotografica di Dario Deamici

 

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...