CAMPO SCUOLA P.C.

Dopo 2 anni di stop forzato la Protezione Civile “A. Calissano” ha ripreso il tradizionale campo estivo rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Presso il campo sportivo di Felizzano è stato allestito, a cura del Nucleo di P.C. il Campo Scuola con tutti i “comfort” e le attrezzature per far passare una settimana di vita pseudo militare ai ragazzi.

I giovani che hanno aderito alloggiavano in tende usate nelle emergenze e mangiavano tutti insieme sotto il tendone dove il gruppo cucina della P.C. preparava sostanziosi e prelibati pasti dividendosi i compiti di servizio e corvè.

Durante la giornata sono state programmate diverse attività con gli specialisti della P.C. (cinofili, salvataggio fluviale) ed escursioni varie per far conoscere e coinvolgere i ragazzi nei diversi aspetti dell’attività di P.C..

Un plauso al Nucleo di P.C. Sezionale “A. Calissano” per l’organizzazione e un ringraziamento al Gruppo di Felizzano per il supporto logistico e a tutti i volontari che a vario titolo hanno partecipato.

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...