3 4 e 6 NOVEMBRE

La sera del 3 come da indicazione della Sede Nazionale i Gruppi Alpini si sono trovat presso i loro Monumenti per leggere il messaggio del Presidente Nazionale Sebastiano Favero per celebrare in modo ancora più deciso e sentito il 4 Novembre. Nella giornata successiva e in alcuni casi domenica 6 novembre nel capoluogo Alessandria e in tutti i paesi si sono tenute le celebrazioni per il 4 Novembre Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate . Citarle tutte sarebbe impossibile per cui nel link di seguito abbiamo raccolto alcune foto arrivate. FOTO

Voglio solo segnalare 2 eventi che oltre alle celebrazione del 4 Novembre hanno visto l’inaugurazione di un Cippo dedicato al Milite Ignoto a Borghetto Borbera e della nuova area parcheggio intitolata ai Caduti e Dispersi di Guerra in Russia a San Salvatore Monferrato.

Ad Alessandria il 6 Novembre è stato un anniversario importante quello dell’alluvione del 1994 ed ha visto la Celebrazione presso il Monumento al Parco Carrà e alla lapide della Chiesa di San Michele e la Santa Messa in Cattedrale. Naturalmente il Vessillo della Sezione era presente.

Borghetto Borbera

San Salvatore Monferrato

San Michele 6 Novembre

Parco Carrà Alessandria 6 Novembre

 

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...