RICORDANDO MEO

Venerdì 6 dicembre nella Chiesa di San Rocco in Alessandria il Coro Alpini Valtanaro ha voluto ricordare l’Alpino e Corista Meo Gamalero con un concerto che ha visto l’esecuzione di una selezione di canti di montagna, canti alpini e canti di Natale che ha emozionato e commosso il pubblico. La scaletta  dei brani è stata scelta tra i brani preferiti del compianto Meo ed ha avuto momenti di pura emozione sia per l’intensità che per il livello dell’esecuzione. Veramente una prova superlativa del Coro Alpini Valtanaro che, nonostante l’età media molto alta e le defezioni importanti degli ultimi tempi, continua nella sua “missione” di allietare e far emozionare il pubblico sempre numeroso.

Senza voler far torti a nessuno volevo segnalare e menzionare  l’assolo in tedesco dell’Alp. Giorgio Barletta (è Generale ma nell’ANA i gradi militari non contano siamo tutti Alpini) nella canzone “Stille Nacht”; forse il contesto, forse il suo stato d’animo nel ricordo del caro Amico Meo ma veramente ha fatto venire la pelle d’oca a tutti i presenti per l’intensità e la  bellezza dell’interpretazione.

Serata veramente emozionante nel ricordo di un caro Amico che non è più fisicamente con noi ma che da lassù ci guarda e ci protegge.

Ciao Meo

Il brano STILLE NACHT

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...