BENEFICENZA GRUPPO ALPINI DI ALESSANDRIA

Sabato 1 febbraio 2020 il Gruppo Alpini di Alessandria, con una breve ma significativa cerimonia, ha consegnato le elargizioni benefiche ad alcune associazioni alessandrine. Le somme raccolte durante le diverse manifestazioni nelle quali gli Alpini guidati dal Capogruppo Renato Baldelli hanno distribuito le “mitiche” frittelle di Ramognini, i gustosissimi agnolotti e l’esclusivo “Panini dell’Alpino” sono state ripartite ed assegnate: all’Associazione Fulvio Minetti Onlus che opera, in collaborazione con il personale ASL, a vario titolo, all’interno dell’Hospice il Gelso di Alessandria; a Il Sole Dentro di Alessandria associazione che si occupa di persone con problemi di autismo e che ha instaurato con gli Alpini di Alessandria una collaborazione da diversi anni, praticamente dalla sua nascita; la Caritas Diocesana di Alessandria che, nello specifico, si occupa di persone con problemi di povertà, esempio è il nuovo locale docce e spogliatoio inaugurato nel 2019 e costruito anche con il contributo degli Alpini. E non è finita qui…gli Alpini del Gruppo di Alessandria infatti a breve porteranno il loro contributo anche alla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Alessandria.

Alla cerimonia ha partecipato anche l’Assessore con delega alla persona e politiche sociali Piervittorio Ciccaglioni, a testimonianza della collaborazione e della riconoscenza che l’Amministrazione di Alessandria ha per gli Alpini.

Questi sono gli alpini….la loro preoccupazione è cercare di raccogliere più possibile per poter dare più possibile a chi ne ha bisogno. In questi tempi in cui è sempre più difficile, per tutti, far quadrare i bilanci, gli alpini, prestando gratuitamente la loro opera, cercano di alleviare qualche difficoltà a chi ne ha bisogno. La Sezione ringrazia tutti questi Alpini (con la A maiuscola) perchè rendono onore al motto che è un po’ la missione dell’ANA: “onorare i morti aiutando i vivi”.

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...