TARGA A RICORDO DI PAOLO GOBELLO

Domenica 24 ottobre, in appendice all’Assemblea dei Capigruppo, si è tenuta una breve ma molto significativa ed emozionante cerimonia in ricordo del Past Presidente Sezionale Paolo Gobello.

La Sezione di Alessandria, con decisione unanime del Consiglio, aveva deciso, ancora l’anno scorso di apporre una targa presso la sede sezionale di via Lanza a ricordo dell’Alp. Paolo GOBELLO, Presidente Sezionale dal 1991 al 2006, che tanto ha fatto per la vita sezionale. Gestì migliaia di Alpini arrivati da tutta Italia in seguito all’alluvione del novembre 1994 e l’anno seguente fece in modo che gli Alpini in collaborazione col Comune ristrutturassero la Scuola Bovio, nel 1995  ottenne in concessione dal Comune guidato dalla compianta Francesca Calvo l’attuale sede di Via Lanza che, nel corso degli anni della sua presidenza è stata ristrutturata e resa la casa degli alpini alessandrini.

Alla presenza dei figli Anna e Marco accompagnati dai famigliari, degli Assessori Cherima Fteita e Piervittorio Ciccaglioni in rappresentanza del Comune di Alessandria, del Sindaco e degli Alpini di Sezzadio (paese di origine di Paolo Gobello), degli amici Alpini che fin dall’inizio del suo mandato gli furono accanto e con i quali condivise molti  momenti “alpini”, del Vessillo della Sezione di Acqui Terme  e degli alpini della Sezione capitanati dal Presidente Bruno Dalchecco i nipoti hanno scoperto la targa che vuole  dimostrare la gratitudine e il ricordo di tutte le Penne Nere Alessandrine.

Molto toccanti ed emozionanti le parole di tutti gli intervenuti che hanno voluto esprimere un pensiero o un ricordo di Paolo che, come ha detto il figlio Marco, fa si che sia ancora tra di noi e dal Paradiso di Cantore ci da la forza per continuare l’opera da lui iniziata.

Le foto di Dario Deamici

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...