RIMINI 2022

La 93^ Adunata Nazionale a Rimini si è conclusa. E’ stata un’Adunata difficile, rinviata per ben 2 volte, che ha segnato però il ritorno ad una parvenza di normalità dopo 2 anni di pandemia. Difficile perchè c’erano dei dubbi sulla volontà di tornare a luoghi affollati dopo tutto ciò che è successo, sulla ripartenza dopo 2 anni di stop forzato e su tante incognite che presentava un’Adunata rimandata 2 volte. Purtroppo chi scrive non ha potuto essere presente fisicamente proprio a causa del covid ma le testimonianze raccolte dicono che è stata un’Adunata degna di questo nome, che c’è stata voglia di ritorno alla normalità e di questo non possiamo che esserne felici.

La Sezione di Alessandria ha partecipato con una dignitosa rappresentanza, pur dovendo fare i conti con l’assenza del Presidente Bruno Dalchecco e di 3 Consiglieri Sezionali fermati proprio dal corona virus e di diversi alpini che, con tutte le ragioni, non se la sono sentita di intaprendere una trasferta abbastanza lunga di questi tempi.

Nonstante tutto le testimonianze arrivate via social e via telefono sono state confortanti e anche durante la sfilata tutto è filato liscio. Mario Venezia Vice Presidente Vicario, Mauro Barzizza Vice Presidente  con la collaborazione dei Consiglieri hanno saputo sopperire alla mancanza del Presidente e dei 3 consiglieri nelle varie manifestazioni collaterali e nell’organizzazione della sfilata. I musicisti della Fanfara Valle Bormida, anche loro al ritorno ad una grande manifestazione dopo tanto tempo, hanno acconpagnato la Sezione durante la sfilata che ha visto ancora una volta il grande tricolore sventolato dagli alpini alessandrini.

Calato il sipario su Rimini si parla già di Udine 2023 adunata che sarebbe potuta essere ad Alessandria e che sicuramente avrebbe dato una forte spinta all’alpinità alessandrina.

VIDEO di Antonio Gagliano

FOTO di Antonio Gagliano

La sfilata della Sezione di Alessandria

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...