BOZZOLINA

 

Bella giornata di alpinità domenica 29 giugno nella Borgata Bozzolina di Castelletto d’Orba. L’Amministrazione Comunale  e l’Associazione Amici di Bozzolina, in collaborazione con la Sezione Alpini di Alessandria, oltre a  rendere gli Onori a 4 Alpini caduti in Russia, tutti Tacchino di cognome, hanno voluto intitolare la piccola piazza del Paese agli Alpini Dispersi e Caduti in Russia.

Alla presenza del Vessillo dell’UNIRR Monferrato, del Gonfalone del Comune e del Vessillo Sezionale di Alessandria, accompagnati dal Coro Alpini Valtanaro, dopo la presentazione del libro di Renza Martini “Non sarete dimenticati” con testimonianze e documentazioni di chi ha combattuto in Russia, si è svolta la breve ma significativa Cerimonia dello svelamento della targa.

La giornata ha poi visto la celebrazione della Santa Messa nella piccola Chiesa di Maria Ausiliatrice la cui statua è stata portata successivamente in processione per le vie del borgo proprio dagli Alpini e si è conclusa con l’onore ai quattro Alpini caduti in Russia.

Grande partecipazione ed ospitalità degli abitanti  del borgo che hanno offerto, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, un sontuoso rinfresco   e grande afflusso di gente “da fuori” per una manifestazione che sì è confermata molto partecipata ed emozionante.

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...