RADUNO SEZIONALE – TERZO

Sabato 18 e Domenica 19 a Terzo si è svolto il nostro 53° Raduno Sezionale.

Sabato 18 nel pomeriggio il Prof. Michele d’Andrea storico e divulgatore a carattere nazionale ha tenuto una chiacchierata storico-musicale sul dietro le quinte della Grande Guerra, mentre in serata il Coro Alpini Valtanaro ha ottenuto un grande successo con il Concerto nella Chiesa Parrocchiale.

Domenica si è svolta la Cerimonia che ha visto la partecipazione di 9 Vessilli ospiti oltre a quello di Alessandria, più di 50 Gagliardetti di Gruppo provenienti da tutto il 1° Raggruppamento e da moltissimi Alpini ed Amici. Ricca anche la platea delle Autorità Civili, Militari e Religiose a partire dal Vice Presidente Nazionale ANA Giancarlo Bosetti.

Il momento più importante è stato lo scoprimento del Monumento agli Alpini che il Capogruppo di Terzo Luigi Ghiazza e i suoi Alpini hanno voluto con tanta ostinazione.

Dopo la Santa Messa e l’Ammainabandiera i tanti partecipanti hanno potuto godere di un ottimo anche se caldo pranzo preparato dal Nucleo di Protezione Civile Sezionale in collaborazione con il Gruppo di Terzo.

Tutte le FOTO di Dario Deamici.

Il VIDEO di Antonio Gagliano.

 

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...