RIUNIONE CAPIGRUPPO

Domenica 30 ottobre presso la sede Sezionale si è tenuta l’annuale assemblea dei Capigruppo. La discussione ha visto affrontare alcune problematiche conosciute come il calo di iscritti, la mancanza di forza “lavoro” per organizzare iniziative e il lievitare dei costi per il mantenimento delle sedi ma sono state anche messe in risalto le tante iniziative e il tanto impegno dei gruppi al “servizio” delle comunità e delle cittadinanze. Riunione costruttiva e di anche acceso confronto che, a richiesta di diversi gruppi, deve essere fatta più volte l’anno per avere informazioni e idee per affrontare al meglio il non roseo futuro.

Al termine della riunione con una breve ma significativa cerimonia il nipote della Medaglia di Bronzo al Valor Militare Alp. Ferdinando Gilli ha consegnato al Presidente Sezionale per appuntarla al Vessillo la Medaglia del nonno sicuro che gli Alpini della Sezione di Alessandria sapranno rendere gli onori meritati.

Successivamente è stata appuntata al Vessillo anche la Medaglia di Bronzo al Merito conferita dalla Croce Rossa italiana alla Sezione per l’impegno durante la pandemia di covid.

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...