50° GRUPPO DI QUATTORDIO, 4° RAGGRUPPAMENTO COSENZA E TANTO ALTRO
Quello passato è stato un fine settimana ricco di appuntamenti che, nonostante la tragica notizia dell’improvviso “andare avanti” di Meo sono stati tutti stoicamente rispettati dal Presidente e dai Consiglieri.
Comincerei a parlare del Gruppo Alpini di Quattordio che in una domenica intrisa di dolore ha festeggiato i suoi primi 50 anni. In un paese imbandierato a festa la cerimonia, magistralmente diretta dal Gen. Giorgio Barletta, ha avuto diverse fasi alle quali hanno partecipato molti alpini e cittadini. Dopo l’alzabandiera in Piazza Ing. Fracchia il corteo si è diretto verso Piazza Marconi ove è avvenuto l’Onore ai Caduti. Dopo le allocuzioni tra cui quella molto appassionata del Past-Presidente Nazionale Corrado Perona ospite d’eccezione, la cerimonia si è conclusa con la Santa Messa. Per la Sezione hanno partecipato il Vice-Presidente Vicario Corrado Vittone e diversi Consiglieri.
Il Presidente Bruno Dalchecco, dopo aver attraversato tutta l’Italia, ha partecipato al Raduno del 4° Raggruppamento a Cosenza. Le cerimonie sono iniziate già il venerdì 27/09 per culminare con la sfilata di domenica 29 di cui sotto una foto.
Già sabato si erano svolte le manifestazione del Ricordo dei Caduti a Mornese (AL) partecipate dai Consiglieri Franco Canepari e Emanuele Bricola mentre il Vice-Presidente Vicario si è recato a Cremona all’inaugurazione di una Mostra allestita dall‘U.N.I.R.R.
Domenica 29/09 il Vessillo di Alessandria ha partecipato ad altre 2 Cerimonie:
Il Consigliere Marco Gobello si è recato al Raduno Sezionale di Omegna
mentre il Consigliere Stefano Mariani era a Sori (GE) per il Raduno Sezionale di Genova
Da menzionare ancora il Consigliere Emanuele Bricola che ha partecipato al Raduno Artiglieria da Montagna Aosta a Saluzzo senza Vessillo (erano tutti impegnati altrove).
Un grosso plauso a tutti: nonostante la tragica notizia nessuno ha rinunciato all’impegno preso e, citando le parole del Presidente, hanno onorato la memoria del nostro Amico Meo.