ALESSANDRIA 2021

Lunedì 30 settembre nella magnifica cornice di Palazzo Monferrato si è tenuto un incontro sulle prospettive di coinvolgimento del territorio alessandrino nell’eventualità la Candidatura di Alessandria all’Adunata Nazionale Alpini del 2021 andasse a buon fine.

All’incontro ha partecipato il Governatore del Piemonte Alberto Cirio, il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi in qualità di Vice Presidente della Provincia, il Sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco accompagnato da una grossa rappresentanza del Consiglio Comunale, l’Onorevole Riccardo Molinari ed una rappresentanza della Sezione ANA di Alessandria capitanata dal Presidente Bruno Dalchecco. Tra gli invitati anche il Consigliere Nazionale ANA Giancarlo Bosetti, il Segretario Coordinatore dei Presidenti del 1° Raggruppamento Gianpiero Gazzano e il Presidente della Sezione ANA di Casale Monferrato Gianluigi Ravera  i quali hanno potuto toccare con mano come le istituzioni e i sindaci della Provincia siano determinati ed uniti per fronteggiare, nell’eventualità dell’assegnazione ad Alessandria del grande evento, la grossa massa di persone che si riverseranno in quei giorni nel territorio. La Professoressa Fabrizia Santini dell’UPO ha illustrato, sulla base di studi effettuati in occasione di altre adunate, la portata “numerica” della manifestazione. Anche il Presidente della Camera di Commercio di Alessandria ha auspicato l’esito positivo vedendo nell’Adunata un ottimo volano per l’economia alessandrina.

Numerosi sono stati gli interventi da parte dei Sindaci o dei loro rappresentanti che hanno dato spunti e aspetti molto interessanti e che si sono trovati tutti d’accordo su fare fronte comune ed unire le risorse per farsi trovare pronti al meglio nell’eventualità di Alessandria 2021.

Nell’occasione è stato presentato anche un video sulla città di Alessandria e la provincia che sarà proiettato il 9 novembre all’Assemblea dei Consiglieri ANA che dovrà decidere la sede dell’Adunata 2021.

Per gli Alpini della Sezione di Alessandria è stato un altro importante tassello a supporto di una Candidatura che vuole far conoscere la Città e la Provincia  a tutta l’Italia.


TG di Telecity in cui si parla dell’evento dal minuto 14:40

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...