GRUPPO ALPINI DI BERGAMASCO

Domenica 30 finalmente si svolgerà, nel rispetto delle regole ancora esistenti anti-Covid 19, la consegna del Gagliardetto al nuovo Gruppo della Sezione di Alessandria. Purtroppo le limitazioni sugli assembramenti non permettono di celebrare l’evento in grande stile come dovrebbe essere ma si è voluto dare seguito alla fondazione del Gruppo avvenuta nel dicembre del 2019 perchè comunque gli Alpini bergamaschesi sono di fatto operativi e proprio in questo periodo lo hanno dimostrato.

Non possiamo invitare a partecipare numerosi, la cerimonia è ristretta alle rappresentanze delle Sezioni limitrofe e ai Gagliardetti e ai Capigruppo della Sezione oltre che alle Autorità locali e ai cittadini. Le Sezioni e i Gruppi che hanno intenzione di partecipare lo hanno già in parte comunicato e sollecitiamo chi non lo avesse ancora fatto e raccomandiamo di seguire le indicazioni inviate a suo tempo per evitare problemi all’organizzazione che già deve gestire una situazione inedita.

Sicuramente l’evento “ridotto” non sminuisce il Gruppo anzi mostra come la forza e la volontà degli Alpini anche (e soprattutto) nei momenti difficili venga fuori più che mai quindi non ci resta che augurare lunga vita al Gruppo di Bergamasco.

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...