GRUPPO ALPINI DI BERGAMASCO

Finalmente, dopo vari rinvii per le cause ben note, nel rispetto delle normative vigenti e con una cerimonia “semplificata” oggi, domenica 30 agosto 2020, è stato consegnato ufficialmente il Gagliardetto al nuovo Gruppo della Sezione di Alessandria.

Assistiti dal meteo che, al contrario delle previsioni, ci ha graziati, alla presenza di 4 Vessilli Sezionali ospiti – Acqui Terme, Asti, Casale Monferrato e Mondovì -, di circa 20 Gagliardetti di Gruppi, del Consigliere Nazionale ANA Giancarlo Bosetti, del Presidente della Provincia di Alessandria Gianfranco Baldi e della delegata del Sindaco di Alessandria Assessore alle Manifestazioni Cherima Fteita la Cerimonia ha avuto il suo svolgimento nella Piazza antistante la Chiesa davanti al Monumento ai Caduti e all’interno della Chiesa stessa.

Nei prossimi giorni seguirà una cronaca più dettagliata corredata dalle diverse foto fatte da fotografi più o meno professionisti.

Per ora pubblico 2 scatti: la foto di gruppo degli Alpini Bergamaschesi e la consegna del Gagliardetto da parte del Presidente Sezionale Bruno Dalchecco al Capogruppo Francesco Savarro (con tanto di raccomandazioni).

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...