GLI ALPINI A SCUOLA
In queste ultime settimane è stato intenso l’impegno degli Alpini della Sezione con le scuole. Sia i referenti del Centro Studi che i Volontari di Protezione Civile hanno tenuto lezioni, presso le scuole o all’aperto, ai ragazzi delle scuole della provincia. Il Centro Studi ha sviluppato 2 format sulla 1^ e sulla 2^ Guerra Mondiale per i ragazzi delle scuole medie affrontando argomenti, problematiche e temi un po’ più particolari ed interessanti per il pubblico a cui è diretto. In ordine sparso i nostri relatori Corrado Vittone, Giorgio Barletta coadiuvati da altri consiglieri e collaboratori hanno tenuto lezioni a Fubine, Castelnuovo Scrivia, Fubine, Felizzano e Solero ottenendo molto interesse da parte dei ragazzi e grandi gratificazioni dai docenti.
Continuano anche le Giornate Ecologiche dell’AMAG che vedono impegnati i nostri Volontari di P.C. con la lezione sul bosco e sull’antincendio boschivo e in Alessandria è stato messo a disposizione il Salone della sede di Via Lanza per gli incontri degli alunni con gli scrittori nell’ambito di Librinfesta 2022.
Un impegno fortemente voluto dal Presidente e dal Consiglio ed accolto molto positivamente da dirigenti scolastici ed insegnanti sempre nel segno della nostra missione “…per non dimenticare”.