AGOSTO 2022

Nonostante agosto sia notoriamente il mese delle ferie molte sono state le uscite del Vessillo alle Cerimonie in giro per il nord Italia.

Sabato 30 luglio il Consigliere Franco CORTI era presente al Raduno Sezionale di Biella al Pian della Ceva

Domenica 31 luglio il Vice Presidente Mauro BARZIZZA ed il Consigliere Enrico MUTTI erano a Varallo Sesia per il 100° della Sezione Valsesiana

mentre i Consiglieri Fabrizio SILVANO e Carlo MASSOBRIO hanno partecipato alla Cerimonia commemorativa del Partigiano “Tricoli” a Borghetto Borbera.

Sabato 6  e domenica 7 agosto Franco CORTIha portato il Vessillo al Rifugio Marinelli nel Vallone dello Scerscen in Val Malenco per la commemorazione di alcuni alpini periti sotto una valanga durante un’esercitazione nel 1917 e poi alla III Casa Cantoniera del Passo dello Stelvio per il Centenario del Gruppo di Bormio.

Domenica 7 agosto ad Orta per il Centenario del Gruppo locale grande rappresentanza della Sezione con il Presidente Bruno DALCHECCO ed il Vice Mauro BARZIZZA ed una folta schiera di Alpini del Gruppo di Valenza per commemorare il Ten. Col. Riccardo Lunati socio fondatore del gruppo le cui spoglie riposano proprio ad Orta.

 

Sabato 13 e domenica 14 agosto ancora Franco CORTI protagonista sulle montagne  prima a Punta Chaligne organizzata dalla Sezione Val d’Aosta e poi alla Falconetta per la 48° edizione del pellegrinaggio della memoria degli Alpini del Battaglione Bolzano morti a Passo Gavia il 20 luglio 1954.

 

Domenica 14 il Presidente Bruno DALCHECCO ed il Vice Presidente Mauro BARZIZZA a Paspardo per il tradizionale raduno del Gruppo locale.

 

Martedì 16 agosto Franco CORTI e Fabrizio SILVANO hanno partecipato alla Cerimonia a Rocca la Meja organizzata dalla Sezione di Cuneo raggiungendo anche dopo la commemorazione, in autonomia, la vetta della Rocca la Meja.

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...