CACCIA AL TESORO NELLA BIODIVERSITA’

Sabato 15 ottobre in Alessandria nell’ambito del progetto REC (Rete Ecologica Cittadina) organizzata dalla Cooperativa La Ruota si è svolta la Caccia al Tesoro nella Biodiversità; circa 100 tra bambini e adulti hanno cercato indizi ed affrontato prove nei parchi di Alessandria immersi nel verde e nella biodiversità che anche la città può offrire.

La partenza è avvenuta dal Parco degli Alpini che è stato recentemente ripristinato e arricchito con nuove attrezzature in parte donate sia dalla Sezione che dal Gruppo di Alessandria che hanno contribuito alla riuscita della giornata mettendo a disposizione circa 20 Alpini e Amici dislocati nei vari parchi come controllori e “severi” arbitri delle varie prove. La Caccia al Tesoro dopo aver toccato il Parco dell’Amicizia, il Parco dei Deportati Ebrei, il Parco Italia e il Parco Carrà  si è conclusa presso la Ristorazione Sociale di Viale Milite ignoto per le prove finali e la premiazione.

Prima dell’inizio della Caccia al Tesoro, alla presenza di parecchi bambini, genotori ed insegnanti, abbiamo voluto celebrare il nostro 150° Anno di fondazione con una la breve ma significativa  Cerimonia dell’Alzabandiera.

Un grande plauso a tutti gli organizzatori per la bella ed originale manifestazione e un ringraziamento per averci coinvolti in un pomeriggio a contatto con il nostro verde e soprattutto con i bambini che hanno giocato e corso in sicurezza.

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...