52° RADUNO SEZIONALE – 50° GRUPPO DI VALENZA 15/09/19

E alla fine è giunto il giorno….grande partecipazione di Alpini e Amici oggi a Valenza per festeggiare i 50 anni del Gruppo con il Raduno Sezionale di Alessandria.

12 Vessilli Sezionali e 41 Gagliardetti di Gruppo sono i primi numeri che ci danno il segno della bella giornata perfettamente organizzata dagli Alpini di Valenza che hanno saputo coinvolgere in tutti e 3 i giorni della Celebrazione la città. A partire dalla mostra per andare ai Concerti del Coro Valtanaro e della Fanfara Valle Bormida molta gente ha potuto omaggiare le Penne Nere e oggi nella manifestazione principale ha applaudito e salutato il lungo corteo lungo le vie principali di Valenza.

Circa 300 alpini hanno partecipato alla sfilata e alla celebrazione della Santa Messa presso la Sede degli Alpini di Valenza, accompagnati da molti Sindaci ed Autorità Civili e Militari che hanno voluto manifestare la loro vicinanza e gratitudine.

Nei prossimi giorni scriverò un articolo più dettagliato elencando i presenti e creando una ricca galleria fotografica (c’erano parecchi fotografi ufficiali e non).

Per ora un grosso grazie agli Alpini del Gruppo di Valenza e a coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della giornata.

 

 

LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI DARIO DEAMICI

IL LIBRETTO COMPLETO

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...