MADONNA DEL LAGO DI GARBAGNA

Dopo gli ultimi anni si stop forzato si è tornati anche al tradizionale appuntamento  del Raduno al Santuario della  Madonna del Lago che quest’anno celebrava anche il 60° del Gruppo Alpini Val Grue-Garbagna.

Grande partecipazione di Alpini, Amici e simpatizzanti e di Vessilli e Gagliardetti: Genova, Casale Monferrato e Pavia oltre al Vessillo di Alessandria e 22 gagliardetti di cui 8 di Sezioni ospiti.

La Sezione di Alessandria era rappresentata dal Vice Presidente Mauro Barzizza e da buona parte del Consiglio Direttivo.

Come al solito la cerimonia si è articolata in diverse fasi: Alzabandiera in Piazza Doria, breve sfilata per arrivare al Monumento ai Caduti per l’onore e dopo, raggiunta di nuovo la piazza trasferimento al Santuario della Madonna del Lago dove dopo la Santa Messa si è svplta una breve cerimonia la Monumento agli Alpini.

Dopo alcune brevi allocuzioni con i saluti e ringraziamenti del caso si è svolto l’ammainabandiera.

Come nelle migliori tradizioni sotto il tendone nella piazza del Santario il Gruppo di Garbagna ha allestito un ricco e succulento rancio alpino coinvolgendo nella preparazione e nel servizio molti giovani garbagnoli.

Un grande ringraziamento a tutti gli Alpini ed Amici del Gruppo e a tutti gli abitanti di uno dei Borghi più belli d’Italia per l’ospitalita e l’accoglienza.

Alcune FOTO

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...