RADUNO 1° RAGGRUPPAMENTO – IVREA

Dal 9 all’11 settembre ad Ivrea ha avuto luogo il Raduno del 1° Raggruppamento ANA (Piemonte, Liguria, Val d’Aosta e Francia).

Anche questo appuntamento è stato il primo dopo lo stop forzato e si è vista la voglia di ritorno alla normalità degli Alpini. Grande partecipazione di Alpini, Amici e accompagnatori che hanno accompagnato la lunga sfilata che è durata circa 3 ore.

Anche la Sezione di Alessandria era presente con un buon numero di Alpini ed Amici e, in occasione del 150° delle Truppe Alpine il nostro Vessillo oltre che dal Presidente Bruno Dalchecco e dal Consigliere Nazionale Corrado Vittone è stato scortato anche dal Cap. Di Gioia  di stanza a Rivoli.

Presenti oltre al Presidente il Consiglio Direttivo quasi al completo, i Gagliardetti dei Gruppi, i Sindaci della nostra zone e alcuni rappresentanti del Coro Alpini Valtanaro oltre ad un buon numero di Alpini ed amici che hanno completato la sfilata.

Dopo la sfilata per le vie della bella città, i nostri gruppi hanno trovato giusto ristoro nei ristoranti della zona soprattutto vicino al Lago di Viverone.

Il video di Antonio Gagliano

Le foto di Gian Maria Gagna di Vercelli e di Dario Deamici

Condividi con:

Potrebbero interessarti anche...